top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreValentina Cotardo

Ristrutturo o compro nuovo??

Aggiornamento: 1 set 2022

A volte bisogna concedersi la possibilità di cambiare idea o modo di sentire. Mishima Yukio scriveva "Le emozioni non hanno per l'ordine fisso".

Con la casa funziona proprio così, a volte serve creare il caos per ritrovare la propria pace, mettersi in gioco e sperimentare aspetti diversi per la ricerca di un benessere che va oltre il semplice star bene.

Siamo abituati a pensare sempre in termini di quantità, come se la quantità fosse un parametro fondamentale, ma la quantità non è un valore.

Lo spazio è un valore, la luce è un valore, l'atmosfera è un valore, la freschezza è un valore. Il portare attenzione, il diventare consapevole, il processo per ottenere la realizzazione sono dei valori.

Meglio una ristrutturazione o una nuova casa, a volte mi capita di avere clienti che chiedano questo: "ristrutturo o compro nuovo? La mia risposta è sempre la medesima: "Chiedete all'anima, non a me, è lei la vostra consigliera saggia e senza pregiudizi. Più vi porrete domande intime su ciò che desiderate, più ciò che otterrete sarà costruito su ciò che davvero vi serve.

Consapevolezza

Dialogo

Desiderio

Capacità di introspezione

Ecco cosa serve davvero per costruire, comprare, ammodernare, rinfrescare una casa. Più le vostre domande vanno in profondità, più ciò che ne uscirà rispecchierà i vostri desideri profondi."


I budget? Si sono da considerare ma solo in fase finale. In fin dei conti il vero valore di un oggetto glielo attribuisci tu, in base al valore che dai ai tuoi desideri e ai tuoi sogni.

Questa è una buona regola da tenere in mente: Il valore di un oggetto è puramente SOGGETTIVO, un pò come i colori che, superato l'aspetto oggettivo, personificano aspetti soggettivi diversi per ciascuno di noi!

In conclusione non esiste un giusto o sbagliato, un conveniente o meno, tutto sta nel come stai a casa tua e da quanto sei legato a quei luoghi in cui serbi emozioni, sensazioni e affetti.

La risposta è dentro di te!

.

.

.

ph. web_ valecotardo








5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page