Non solo una questione d'arredo, le piante hanno un valore molto più grande volete scoprirlo?
Avete mai sentito parlare di inquinamento indoor? All'interno delle case e degli ambienti di lavoro tutto ciò che che ci respiriamo non è altro che l'insieme di deodoranti, detersivi, trattamenti che utilizziamo per la pulizia e manutenzione o più semplicemente gia presente sulle superfici.. per cui .. coltivare del verde all'interno delle pareti domestiche ( sforzandosi di coltivare anche una sorta di polliceverde ) lo definirei quasi SALIFICO !
Coltivare, in modo consapevole, ambienti che favoriscono il nostro benessere fisico e psicologico lo possiamo fare anche con il semplice uso di piante negli spazi domestici.. Le piante producono ossigeno, purificano l'aria da anidride carbonica e radiazioni. L'ossigeno migliora le funzioni mentali e cognitive. Il verde di per sè poi è un colore che rievoca la natura e il relax.
Entrando nello specifico ci sono piante ( come nei colori) maggiormente indicate per la zona giorno come il Ficus, l'Edera , la Calathea , l'Areca e l'Aloe, per la zona bagno piu umida ottime sono le Orchideee o le Felci che arredano con stile e amano gli ambienti umidi. Per la zona notte invece sceglierei sicuramente la Lavanda e Il Giglio della Pace che purificano l'aria, la profumano e accentuano lo stato di relax concigliando il sonno.
Insomma on vi resta che scegliere e portare benessere anche attraverso le piante aumentando il confort abitativo.
Ph. web
.
.
.
Comments