top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreValentina Cotardo

l'importanza del verde negli ambienti domestici

Non solo una questione d'arredo, le piante hanno un valore molto più grande volete scoprirlo?

Avete mai sentito parlare di inquinamento indoor? All'interno delle case e degli ambienti di lavoro tutto ciò che che ci respiriamo non è altro che l'insieme di deodoranti, detersivi, trattamenti che utilizziamo per la pulizia e manutenzione o più semplicemente gia presente sulle superfici.. per cui .. coltivare del verde all'interno delle pareti domestiche ( sforzandosi di coltivare anche una sorta di polliceverde ) lo definirei quasi SALIFICO !

Coltivare, in modo consapevole, ambienti che favoriscono il nostro benessere fisico e psicologico lo possiamo fare anche con il semplice uso di piante negli spazi domestici.. Le piante producono ossigeno, purificano l'aria da anidride carbonica e radiazioni. L'ossigeno migliora le funzioni mentali e cognitive. Il verde di per sè poi è un colore che rievoca la natura e il relax.

Entrando nello specifico ci sono piante ( come nei colori) maggiormente indicate per la zona giorno come il Ficus, l'Edera , la Calathea , l'Areca e l'Aloe, per la zona bagno piu umida ottime sono le Orchideee o le Felci che arredano con stile e amano gli ambienti umidi. Per la zona notte invece sceglierei sicuramente la Lavanda e Il Giglio della Pace che purificano l'aria, la profumano e accentuano lo stato di relax concigliando il sonno.

Insomma on vi resta che scegliere e portare benessere anche attraverso le piante aumentando il confort abitativo.

Ph. web

.

.

.







Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page