top of page
Cerca
  • valentina

Pillole di Feng Shui in bagno


Secondo il feng shui puoi arredare la casa per creare benessere psicofisico.Il bagno è la stanza dedicata alla cura dal benessere del corpo e della mente..la parte più intima della casa. Una stanza da bagno armonica permette di affrontare la giornata con energie diverse, con più vitalità. Per progettare un bagno, secondo la filosofia del feng shui, porta come elemento predominante l'acqua fonte di vita ed energia nonchè simbolo di ricchezza e prosperità . È importante che sanitari, vasca, doccia e mobilio siano studiati con forme armoniche ,sinuose e morbide.

Per i colori prediligi i toni del blu l'azzurro e il celeste. Buona norma sarebbe che l'ambiente bagno, nella progettazione degli spazi interni della casa , sia rivolto a Nord ma che sia, al tempo stesso ricco di luce e finestre. SI agli specchi che aiutano a diffondere le energie! Mai posizionarli uno davanti all'altro ma sempre accostati per creare una rete di energie positive. Evita tende e tessuti scuri... nel caso di un bagno cieco prevedi sempre l installazione di una ventola per il riciclo d aria.

Si alle piante per ricreare un senso di benessere completo richiamando la mente alla natura, ai suoi colori ( verde) , ai suoi odori ( il profumo del bosco) e ai suoi rumori ( l'acqua).


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page