top of page
Cerca
  • valentina

NOTTI D'ESTATE


L’estate e la bella stagione sta arrivando!! Balconi , terrazze e giardini prendono forma, soprattutto di sera luoghi invitanti in cui trascorrere ore piacevoli .

lampade da esterni, studiate per rispettare le esigenze climatiche e illuminotecniche dell’outdoor, non solo aiutano a creare suggestive atmosfere, ma hanno un ruolo importante poiché svolgono sia una funzione estetica che funzionale rendendo più sicuri gli ambienti.

Scegliere il modello giusto non è un gioco da ragazzi.

La mancanza quasi sempre di prese elettriche o poste troppo distanti dai punti che dobbiamo illuminare ha portato le aziende illuminotecniche a creare lampade portatili, lanterne completamente riciclabili, oppure per l’outdoor si possono prendere in prestito lampade da interni che vivono in autonomia anche per 8 ore.

Aziende come Foscarini , Flos, Artemide la fanno da padrona rivisitando lampade di design tipo la TOLOMEO e creandola con materiali resistenti alla pioggia , un vero e proprio pezzo d’arte in giardino .. poi ho riscoperto Balad una vera lanterna che crea atmosfere bellissime alla portata di tutti , le lanterne Agadir da tavolo.

A mio parere bellissima è anche Solar che diventa un funzionalissimo piano d’appoggio e crea luce indiretta d’effetto.Happy apple , oppure dei bellissimi boccioli di fiori incastrati sul terreno invece potrebbero colorare le serate di festa !!

Per finire ho scoperto Cromatica.. una lampada che funge anche daspeaker bluetooth per ascoltare la musica… ora alle vostre e nostre notti d’estate con gli amici non manca piu nulla!! Io resto a disposizione per suggerirvi come combinarle!!


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page