top of page
Cerca
  • valentina

Scoprire ogni giorno il mio lavoro

Che cos'è il piacere dell'abitare?Quella sensazione di pace e serenità che riscopriamo quando il luogo che visitiamo ci avvolge, rilassa, rassicura.

Un luogo in cui siamo noi stessi, senza pregiudizi, senza timori o paure. Ecco il piacere dell'abitare si rappresenta così, ed ecco perchè è cosi importante saper creare un luogo che trasferisca, a chi lo vive, queste sensazioni.

Muri capaci di raccontare, stanze in grado di creare armonia interiore.

Attraverso volumi, colori, proporzioni arredare ambienti ideali che sprigionino tutto il potenziale di chi li abita.

Esistono fasi di evoluzione della vita e, dico io, esistono fasi di evoluzione nell'abitare la casa. Il tempo passa,gli spazi non cambiano, ma obbiettivi e bisogni crescono e l'aspetto vincente delle abitazioni moderne è quello di saper evolvere con noi, in base alle nostre esigenze.

Ci sono case piccole, ma ricche di grandi sogni che sanno prendere forma e plasmarsi a corazza di chi le vive.

Ci sono case buie, ma piene di luci interiori, che sanno fare tesoro di quelle luci e le sfruttano per creare atmosfere magiche. Ci sono case allegre, case grandi, spaziose, alte.. basse.. case aperte ad accogliere chiunque cerchi riparo e case blindate, vietate a qualsiasi sguardo indiscreto.

Lo scopo del mio lavoro è quello di creare case d'amore. Ogni una con la sua forma, la sua luce, con la sua anima, perchè solo quando riusciamo a riscoprire la gioia e l'armonia dell'abitare, posso dire di aver compiuto la mia missione.

Troppi tecnici si focalizzano "solo" sull'aspetto strutturale, sugli aspetti tecnici, o sulle finiture.. ma quasi nessuno pensa all'anima della casa, a quello che vogliamo trasmetta a entra.... e perchè no.. a chi esce... a quello che vogliamo vivere al suo interno e sta proprio qui il segreto: ripartire dalle piccole cose, dai particolari, dagli stati d'animo.

Penso che mettere in relazione la casa con i suoi abitanti sia come creare un "piccolo mondo" nel mondo, da cui, attraverso l'armonia, ne possono uscire solo persone migliori.

Creiamo un ANIMA alle nostre case per creare un mondo migliore!


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page