top of page
Cerca
  • valentina

L'ascolto di una lingua antica

“Un tempo entrare in una foresta era come attraversare una cattedrale di legno, senza pareti, senza volte, con colonne vive slanciate verso il cielo. Proprio come in una cattedrale, la foresta raccontava attraverso le voci silenziose degli alberi storie talmente lontane da abbracciare un’ umanità intera. Ma col tempo abbiamo perso l’antica lingua, l’alfabeto vegetale ci è diventato estraneo, suoni e segni non piu decifrabili. Ma la voce è ancora chiara e potente e ci racconta di quando un tempo uomini e alberi condividevano la terra in simbiosi come un grande unico abbraccio.”

Un’altra valida scelta che trovate in Atelier VStudio? Lavorare con Fiemme Tremila. Impadronirmi di un antico linguaggio, ritrovare la pace del bosco e quello che quest’ultimo vuole raccontarmi. Portare il bosco in casa significa proprio questo, ed oggi è possibile con Fiemme Tremila.

L’ho conosciuta attraverso la collaborazione con un mio carissimo cliente, Farina Superfici e Bagno, storico rivenditore Fiemme Tremila e cultore del legno.

Ho visitato l’azienda, in val di Fiemme, e ho potuto respirare l’amore, la passione e l’autenticità racchiusa in questi prodotti.

L’ho scelta come azienda leader nel settore perché per me è importante il benessere dei miei clienti e perché la scelta di un pavimento è una scelta importante.

Poter respirare l’odore del bosco, assaporarne rumori, sfumature e contemplarne la resistenza all’interno della propria casa mi sembra quasi paragonabile al vivere in una dimensione capace di farci apprezzare le piccole cose, di farci rivalutare i valori.

Calma, consapevolezza di se, amore..questo è quello che si respira in una passeggiata nel bosco , ed è quello che finalmente possiamo portare a casa nostra grazie a Fiemme Tremila.

Date un’occhiata al loro sito https://www.fiemmetremila.it/ ve ne accorgerete da soli della potenzialità di questa azienda fatta di persone e di legami ricchi di storia.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page