top of page
Cerca
  • valentina

Val_entina Da_niele Ma_rta

E affinchè questa ripartita, questa #fase2, inizi alla grande, oggi voglio parlarvi di un’azienda, l’ho conosciuta durante la mia esperienza in showroom, molti anni fa, poi, un carissimo amico me l’ha fatta scoprire meglio dal vivo affrontando con loro il progetto colore.

Marco mi ha fatto conoscere una Valdama dinamica, fresca, radicata nei valori. Azienda leader nella produzione di lavabi d’arredo e design. Leader perché è stata la prima, nel 2005, a creare lavabi per l’arredamento, portando la grandissima esperienza maturata dall’azienda di famiglia nel settore piatti e stoviglie, direttamente nell’ arredo e nella creazione di lavabi in ceramica con bordi a bassissimo spessore. (1.2 mm)

Il nome Valdama deriva dall’insieme dei nomi di tre fratelli Valentina Daniele e Marta che hanno passato la loro infanzia seguendo i genitori nell’azienda del padre, un’azienda che dal 1970 al 2000 vantava la produzione che è arrivata anche a fare 300.000 piatti al mese, per aziende del calibro di Macy’s Harrolds e Bloomingdale's.

Daniele, proprietario ora dell’azienda, insieme alle sorelle Valentina e Marta, ha creato una realtà a tutti gli effetti familiare. Il loro approccio al lavoro è stato sicuramente innovativo anche quando hanno preso la decisione di farsi affiancare da un noto designer, Prospero Rasulo, per la definizione delle linee essenziali ed eleganti dei loro lavabi. Oggi Valdama vanta 8 collezioni lavabo (Acquerello e Seed i miei preferiti) e ben 770 prodotti da poter scegliere . Nella loro gamma usano anche il colore, perché oggi, credetemi, il colore è una cosa importante nella produzione di un oggetto d’arredo.

Vi parlo di loro perché sono molte le aziende che fanno bellissimi lavabi d’arredo, ma loro sono stati i primi, nel 2005, a creare un lavabo di design in un mercato destinato a scontrarsi presto con la crisi economica. Sono stati costanti, testardi e perseveranti nella loro crescita nonostante il mercato non fosse poi stato cosi favorevole in quegl’anni. Sono molto pochi, poi, quelli che, come loro, producono tutto completamente in Italia. La filiera produttiva è a Civita Castellana, aperta a chiunque volesse visitarla… vi racconto di loro perché sono i miei preferiti! 😉 Li ho sposati a livello di gusto e dal punto di vista umano, sono belle persone, ottimi imprenditori e hanno un prodotto davvero molto elegante e raffinato.

Sono una realtà di nicchia a cui piace coltivare la cultura tra i loro clienti, un’azienda che porta all’interno degli show room non solo un prodotto, ma una storia, una conoscenza laterale che stimola il cliente nella scelta dei propri elementi d’arredo.

Date un’occhiata al loro sito www.valdama.it e ai loro rivenditori… sono sicura, la voglia di rivedere gli spazi all’interno del bagno di casa sarà davvero tanta!!


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page