top of page
Cerca
  • valentina

Un Archiwoods?

Inizio da lui, l’ho incontrato, un po di tempo fa, nella condivisione di un lavoro molto bello e delicato. Era il falegname incaricato dal mio cliente, si, perché io lavoro anche con i professionisti scelti dai miei clienti. Sono una consulente, una suggeritrice, ma non impongo la mia scelta MAI. Ho troppo rispetto delle persone che si affidano a me per imporre il mio gusto, cerco, meglio, di mettere sul tavolo varie e valide alternative tra cui il mio cliente può spaziare, ma torniamo a Lucio.

Si Lucio Pellanda, autore del libro “Il tuo nuovo arredo su misura”, giovane imprenditore del settore legno. Spalleggiato da una famiglia di falegnami , ha messo tutta la sua curiosità, la sua pazienza e la sua tenacia per conoscere e approfondire, fin dalla giovinezza, un settore tanto forte , quando camaleontico. La domanda che gli ho posto è : “Ma, in definitiva, cosa fa un falegname? “

Lui mi ha raccontato dell’azienda ai tempi della scuola, dei pomeriggi passati a fare “gavetta”, osservava, sperimentava e supportava la produzione, in realtà realizzava, e realizza tutt’oggi , pezzi unici.

Pezzi unici costruiti partendo da 2 schizzi su carta e un sogno.

A differenza delle produzioni in serie dove le misure, le finiture, i colori dei mobili,o degli oggetti d’arredo, vengono impostati a monte e mandati in produzione a lotti per creare tanti pezzi uguali, la produzione di cui si occupa Lucio, su misura, parte dal singolo, dalle esigenze della persona che chiede la realizzazione al centimetro. La maggior parte dei tecnici che hanno a che fare con il pubblico devono, a mio parere, entrare in sintonia con l‘interlocutore che si trovano davanti, per capirne esigenze e bisogni. Io e Lucio abbiamo un po la stessa visione, forse è anche per questo che lavoriamo molto bene insieme: “ ogni persona è unica e diversa dal resto del mondo, ed è per questo che il nostro non è un semplice lavoro, ma è una vera e propria missione.”

Con lui, e la sua falegnameria , non progettiamo mobili in serie, fatti per tutti o per molti, ma possiamo regalarvi il lusso di valutare la versione di un mobile esclusivo realizzato ascoltando le vostre esigenze, i vostri gusti e valutando i vostri spazi. Consigliandovi, e guidandovi nella scelta di un’ essenza, piuttosto che di un volume o un colore.

Lucio lo trovare su www.arredopellanda.com

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page