top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreValentina Cotardo

I colori al tempo del Covid_19

In questo periodo in cui la priorità è stare a casa per poter affrontare un emergenza mondiale che sarà presente su libri di scuola dei nostri figli, non possiamo lasciare che la paura prenda il sopravvento.

Ad aiutarci in questo ci sono anche i colori... che ci circondano ogni giorno, che fanno parte della nostra quotidianità e che ci stimolano ad affrontare le situazioni in determinati modi.

Vogliamo essere piu forti e piu determinati del virus che si sta prendendo mezzo mondo ? Vogliamo tornare a viaggiare, lavorare, abitare i luoghi che amiamo senza alcuna paura?? Allora mettiamo via l'ansia e la preoccupazione e torniamo a vivere, partiamo da noi stessi, partiamo da dentro.

I colori sono ENERGIA, CONSAPEVOLEZZA , GIOIA, sfruttiamoli nel modo corretto e facciamone tesoro.

Vestiamoci di ROSSO, di GIALLO quando abbiamo bisogno di iniziare la giornata con carica e determinazione.Il rosso rappresenta il dinamismo ed il tempo presente il giallo è il futuro e l'intelletto.

Visto che sono giornate soleggiate ammiriamo l azzurro del cielo e perdiamoci nel suo blu limpido. Il nostro occhio cattura ciò che vede in natura: il colore del cielo e del mare nelle sue infinite sfumature, e ce lo ripropone nei sogni, e questa visione in genere lascia sensazioni di benessere, di serenità di felicità.So che non è facile ma sfruttiamo i colori a nostro vantaggio, quando il fisico è carico e in pace è piu difficile aggredirlo e destabilizzarlo.Attraverso anche i colori riportiamo la normalità e riprendiamo il nostro il mondo!

Ph.creativerootsblog.com

Ph.creativerootsblog.com


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page